Barbara Fisichella, morta di Covid a 52 anni la No vax che diceva «non mi vaccino, non sono una cavia». Rifiutò il ricovero

La donna era operatrice giudiziaria al casellario della Procura di Lodi

Barbara Fisichella, morta la No vax che diceva «io non mi vaccino, non sono una cavia». Aveva 52 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Gennaio 2022, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 00:51

Un'altra vittima del virus, un'altra persona che negava l'esistenza della pandemia e soprattutto l'efficacia dei vaccini: era No vax convinta e dichiarata, ma è morta di Covid Barbara Fisichella, 52 anni, operatrice giudiziaria al casellario della Procura di Lodi e originaria di Codogno. La donna era a casa in malattia da una decina di giorni. Secondo quanto si è appreso, la donna ha rifiutato il ricovero in ospedale quando i familiari hanno chiamato l'ambulanza dopo aver visto, ieri, che faceva una gran fatica a respirare. Poche ore dopo è avvenuto il decesso.

Il 28 novembre scorso, sul suo profilo Facebook aveva postato la sua foto, visibile pubblicamente, con la scritta «Io non mi vaccino, non sono una cavia» e l'immagine di un pugno che spacca una siringa.

Barbara era parente di monsignor Rino Fisichella, arcivescovo e presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, originario di Codogno. «È morta di Covid l'unica dipendente no vax che avevamo», ha detto il procuratore della Repubblica di Lodi Domenico Chiaro commentando il decesso della Fisichella. «Chi non si vaccina - aggiunge Chiaro - rischia effettivamente di morire, soprattutto se ci si rifiuta di sottoporsi anche alle cure. La gente deve saperlo».

Mamma No vax morta di Covid dopo il parto: aveva rifiutato il vaccino per credenze religiose

No vax di 28 anni muore di Covid, il dg dell'Asl di Latina: «Si è strappato il casco dell'ossigeno». Il papà è intubato

Hanka Horká, la cantante no vax si contagia volontariamente per non fare il vaccino e muore. Il figlio: «Uccisa da idee folli»

© RIPRODUZIONE RISERVATA