Sesso, 8 italiane su 10 colpite da candida
e rinunciano all'amore
Il rimedio è un nuovo tessuto

Sesso, 8 italiane su 10 colpite da candida e rinunciano all'amore Il rimedio è un nuovo tessuto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Maggio 2014, 21:53 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 20:46
ROMA Otto italiane su dieci sono colpite da candida (un fungo) rinunciando al sesso.E' quanto emerge da un sondaggio on live svolto su tremila partecipanti e promosso dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia nell'ambito della campagna nazionale sui disturbi femminili.
La candida è un fungo comune ma insidioso se sottovalutato, può rovinare la serenità di coppia e il benessere fisico. E' la Candida Albicans, responsabile della candidosi, uno dei più diffusi problemi ginecologici. L'infezione dà prurito, dolore e perdite. Nell'83% dei casi mina decisamente la qualità di vita nel suo complesso.

«La candida è un fastidioso disturbo che interessa sempre più sia donne che uomini - afferma il presidente della Sigo Paolo Scollo - Il 76% delle italiane afefrma che anche il partner ha avuto problemi con l'infezione micotica. Il disturbo, se non curato, può essere trasmesso e crea l'effetto “ping pong” nella coppia.

Per combatetrlo, olte ai farmaci, esiste un nuovo rimedio: la fibroina di seta. Una fibra naturale al 100%, rispettosa dell'ecosistema femminile e non presenta nessuna controindicazione. Indossare biancheria intima in questa maglia aiuta a contrastare la colonizzazione del fungo»

La fibroina di seta con protezione antimicrobica è una scoperta italiana (Dino Montagner della Alpretec) ormai diffusa in tutta Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA