Telethon contro
le malattie genetiche:
2 euro con un sms
per aiutare i bambini

Telethon contro le malattie genetiche: 2 euro con un sms per aiutare i bambini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Dicembre 2013, 01:31 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 23:17

ROMA Riparte la maratona Telethon con la campagna fondi «Io esisto», che ha come protagonisti ricercatori, bambini e le famiglie che la Fondazione Telethon sostiene.
Fino al 18 dicembre sarà possibile donare 2 euro per ciascun sms inviato al 45506 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste-Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca. Due euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45506 da rete fissa (Teletu, Twt e Clouditalia) e 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Una mano alla ricerca genetica, una spinta per aiutare chi soffre di malattie rare che, attraverso i finanziamenti finalizzati alle cure posso avere speranza di trovare terapie adatte.

«Io sostengo la ricerca con tutto il cuore» è il messaggio che si legge sulla confezione dei cuori di cioccolata che veenrdì 13, sabato 14 e domenica 15 Telethon distribuirà nelle piazze d'Italia (per sapere quali sono www.telethon.it). Fondenti o al latte, in cioccolato artigianale prodotto in Italia, i cuori da 200 grammi ciascuno si potranno acquistare con una donazione minima di 10 euro.

Sulle reti Rai, fino a mercoledì prossimo, continuerà la raccolta fondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA