Il calzino intelligente
che misura battito cardiaco

Il prodotto Owlet Baby Monitors
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Ottobre 2013, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 20:41
ROMA «Tutti i genitori sanno cosa vuol dire stare a letto e preoccuparsi se il proprio bambino respira o no». Lo dichiara Jacob Colvin, padre di due figli e inventore di un oggetto che è in grado di monitorare la salute del bambino e prevenire la sindrome della morte improvvisa del lattante, terrore di ogni genitore.

Il calzino intelligente, infatti, registra i parametri vitali dei neonati e persino la posizione assunta durante il sonno, inviando tutti i dati tramite Bluetooth allo smartphone di mamma e papà.

Prodotto della Owlet Baby Monitors di Salt Lake City, azienda che sta raccogliendo fondi online per fabbricare il gadget e spera che lo strumento sia in vendita dal 2015 a 159 dollari, il calzino contiene dei sensori in grado di monitorare anche il battito cardiaco, la temperatura corporea e i livelli di ossigeno nel sangue.

Al momento è stato progettato per aiutare i genitori con i bimbi fino a due anni, ma l'Owlet sta pensando di svilupparlo anche come vero e proprio dispositivo medico, per il quale chiedere l'autorizzazione all'Fda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA