Benessere psicologico
ottobre consulenze gratis

Mese del benessere psicologico ottobre 2013
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Ottobre 2013, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 22:12
ROMA Torna a Ottobre, per il quinto anno consecutivo, il Mese del Benessere Psicologico. L’importante campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura psicologica è organizzata dalla S.i.p.a.p. ed ha lo scopo di offrire ai cittadini, gratuitamente per tutto il mese, una consulenza di specialisti grazie ai quali cercare i percorsi possibili per migliorare la qualità della propria vita. Fondamentale la disponibilità di psicologi e liberi professionisti del settore, che aderendo all'iniziativa, offrono consulenze e seminari gratuiti.

Lo scopo, è quello di promuovere attivamente il benessere psicologico attraverso incontri di gruppo che affrontano svariati temi, dallo stalking al mobbing, dalla relazione con i figli alla coppia, dalle dipendenze al gioco d'azzardo, fino alla depressione, all'ansia ed alle problematiche legate alla crisi sociale e lavorativa ed al comportamento alimentare.

Sono oltre 550 i seminari gratuiti, tenuti dagli psicologi Sipap, che si svolgono in Italia nell'ambito dell'iniziativa. Il numero unico nazionale, per avere informazioni e prenotare un seminario, è 800.76.66.44 (numero verde), da telefoni cellulari 333-40.271.40. Allo stesso numero, per tutto il mese di ottobre è possibile fissare un incontro privato gratuito con uno degli Psicologi Sipap presenti sul territorio.

A Roma, sono circa 150 i professionisti che hanno aderito all'iniziativa. Per prenotare una consulenza psicologica gratuita basta telefonare allo 06 397.455.07 o allo 06 398.864.13. I numeri sono attivi fino al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.30. Dal sito della manifestazione è invece possibile scaricare l’intero programma dei seminari e incontri sul benessere psicologico: http://www.mesebenesserepsicologico.it/
© RIPRODUZIONE RISERVATA