Donazioni, “Ehi, tu! Hai midollo?” sbarca sabato e domenica negli stadi per coinvolgere i giovani

Donazioni, “Ehi, tu! Hai midollo?” sbarca sabato e domenica negli stadi per coinvolgere i giovani
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Settembre 2013, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 21:58
ROMA - La Lega Serie A ha deciso di aderire all’evento nazionale del 28 settembre “Ehi, tu! Hai midollo?” che, anno dopo anno, si sta rivelando il canale giusto per portare nuovi potenziali donatori al Registro italiano (Ibmdr). E fra i tifosi desterà un certo effetto anche lo spot che, laddove possibile, verrà trasmesso sui maxischermi degli stadi: il messaggio di sensibilizzazione è stato ancora una volta affidato a Domenico De Pasquale, alias Mingo, l’inviato speciale di “Striscia la notizia”. La grande novità della terza edizione di “Ehi, tu! Hai midollo?” è che, quest’anno, assume una portata internazionale. Perché, spiega la presidente di Admo Federazione Italiana, Paola De Angelis: “Abbiamo avuto conferma sia dal Registro francese sia da quello spagnolo che, nei rispettivi Paesi, dedicheranno la giornata del 28 settembre alla donazione di midollo osseo. In concomitanza con l’Italia, dunque”.

L’obiettivo, nel nostro Paese, è di iscrivere oltre 4.000 nuovi donatori, perché questo risultato sarebbe un importante passo avanti verso il traguardo dei 500.000 iscritti, che il Registro italiano (il quale attualmente conta 340.000 potenziali donatori attivi, per un totale di 420.000 iscritti dal 1989, anno di inizio della sua attività) vorrebbe centrare entro i prossimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA