Ottobre rosa, visite ed ecografie anche sui treni per la prevenzione del cancro al seno. Ecco dove chiamare

Ottobre rosa, visite ed ecografie anche sui treni per la prevenzione del cancro al seno. Ecco dove chiamare
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2022, 06:00 - Ultimo aggiornamento: 08:28

La prevenzione per tutto il mese viaggia anche in treno, con la campagna Frecciarosa 2022, che offre visite, ecografie gratuite e il Vademecum della Salute (anche su incontradonna.it e frecciarosa.it) a bordo dei treni e nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale.

Anche quest’anno la Regione Lazio ha avviato la campagna “Ottobre Rosa”. Le donne tra i 45 e i 49 anni potranno prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all’iniziativa, fino a esaurimento disponibilità. Prenotazioni al numero verde 06.164161840. Appena il 2 ottobre a Roma si è tenuta l’iniziativa di sensibilizzazione Bicinrosa (nella foto). «È importante che tutti i centri di Senologia – afferma Riccardo Masetti, presidente di Susan G.

Komen Italia (komen.it) – offrano anche delle terapie integrate (agopuntura, mindfulness, arte-terapia), scientificamente validate, per migliorare il benessere psico-fisico delle donne». Al via la Breast Cancer Campaign, la campagna ideata 30 anni fa da Evelyn H. Lauder. In Italia, la partnership è con Fondazione Airc (nastrorosa.it). A ottobre visite senologiche gratuite in tutta Italia negli ambulatori Lilt

(prenotare al numero verde 800- 998877).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA