Nate in laboratorio le prime arachidi
antiallergia

Nate in laboratorio le prime arachidi antiallergia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 18:27
Ricercatori della scuola di agricoltura del North Carolina hanno creato le prime noccioline anti-allergiche mai esistite.
Il prodotto, che verrà commercializzato dall'azienda Xemerge, contiene livelli bassissimi delle componenti allergiche e potrebbe venire utilizzato su di una quantità di alimenti vstissima, ed estremamente popolari specialmente negli Stati Uniti dove il burro di noccioline fa parte del menù quotidiano.

«Si tratta di uno dei prodotti tecnologicamente più avanzati nel campo dell'industria alimentare che abbia mai visto - ha detto Johnny Rodrigues, dirigente della Xemerge - è un composto non organicamente modificato, non cambia le caratteristiche ed il sapore delle noccioline, ne mantiene la funzionalità ed i valori nutritivi, ed abbiamo dati provenienti da sperimentazioni cliniche».

Jianmei Yu e il suo team di scienziati all'università del North Carolina sono riusciti a rimuovere la maggior parte delle componenti allergiche, immergendo le noccioline in una soluzione enzimatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA