Per dormire davvero bene le donne preferiscono il cane al partner

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Novembre 2018, 22:28
C'è chi non vorrebbe mai gli animali domestici accanto durante il sonno per una maggiore igiene, ma secondo una nuova ricerca del Canisius College di Buffalo, pubblicata sulla rivista "Anthrozoos" i cani sembrano essere migliori compagni di letto per le donne rispetto ai gatti e persino al partner.

Coloro che hanno la compagnia di un amico peloso la notte tendono, infatti, ad andare a letto prima, a dormire meglio e a svegliarsi di buon ora al mattino. Dormire vicino ad un cane può anche far sentire le donne più a loro agio e al sicuro di quanto possa fare un partner umano. Lo studio ha preso in esame 962 donne adulte statunitensi: il 55% ha riferito di condividere il letto con almeno un cane e il 31% con un gatto. Il 57% con altre persone, tipicamente il partner. Dall'analisi di alcuni dati è emerso che i cani avevano meno probabilità di svegliare le loro proprietarie nel cuore della notte rispetto ai gatti e ai partner.

La Ricerca ha anche rilevato che sia i gatti che gli umani erano ugualmente di disturbo per il sonno delle donne e fornivano loro unaminor sensazione di benessere e sicurezza rispetto ai cani. Le proprietarie di cuccioli pelosi hanno anche riferito di dormire e svegliarsi prima di quelle di gatti e delle partecipanti senza animali domestici.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA