Covid, Bassetti: «Vacciniamo tutti i giocatori di serie A (che sono meno di 600...)»

Covid, la proposta di Bassetti: «Vacciniamo tutti i giocatori di serie A (che sono meno di 600...)»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Marzo 2021, 01:40 - Ultimo aggiornamento: 16:11

«Vacciniamo tutti i giocatori di serie A ( che sono meno di 600...) quando ci saranno le dosi», questa la proposta dell'infettivologo Matteo Bassetti presentata in un post instagram. «Penso che adottare questa soluzione sia intelligente per tre motivi», prosegue il direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria. «Eviterebbe cluster che poi possono avere ripercussioni con il mondo che circonda ogni calciatore, si escluderebbero problemi al campionato con il rischio di rinvio di partite o peggio di interruzioni del campionato e si darebbe un segnale preciso agli scettici, cioè coloro che hanno dubbi sul vaccinarsi, con un esempio dato da chi ha un grande potere comunicativo e una profonda influenza su uno sterminato numero di persone».

Covid, Bassetti: «Il plasma dei guariti sembra non servire a nulla, basta false speranze». Ecco lo studio che lo dimostra

Continua Bassetti «Faccio un esempio: se si vaccinasse Cristiano Ronaldo un campione assoluto e amatissimo, chissà quanti tifosi seguirebbero l’esempio… ovviamente la priorità restano gli anziani e i fragili in prima battuta, ma per fare tutto questo occorrono molti vaccini»

© RIPRODUZIONE RISERVATA