Soluzione salina al posto del vaccino in Germania. Bild: «Forse coinvolte 9mila persone, infermiera negazionista?»

Soluzione salina al posto del vaccino in Germania. Bild: «Forse coinvolte 9mila persone, infermiera negazionista?»
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Agosto 2021, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 10:49

Soluzione salina al posto del vaccino. Accade in Germania, e le persone coinvolte potrebbero essere addirittura 8.857. Accade in Bassa Sassonia, dove a quasi novemila persone potrebbe essere stata inoculata una soluzione salina: è questa l'ipotesi su cui ha intenzione di fare luce il responsabile del distretto della Frisia, Sven Ambrosy.

Germania, peggiora il sentiment delle imprese sulle condizioni economiche future

Variante Lambda, cosa è e cosa c'è da sapere (e perché gli scienziati sono preoccupati)

Coinvolte sopratutto persone anziane

Le presunte inoculazioni, tra il 5 marzo e il 20 aprile, sarebbero in tutto 9673 e potrebbero aver lasciato scoperti soprattutto anziani sopra i 70 anni.

Infermiera negazionista?

In un primo momento un'infermiera di 40 anni di Friesland era stata denunciata per un caso analogo di portata minore ma si era ipotizzata la svista involontaria e si era rimediato.

Ora si suppone che l'ampiezza del fenomeno sia preoccupante.

In conferenza stampa Ambrosy ha sostenuto che «nelle azioni della donna presumiamo che ci possa essere del metodo». L'ipotesi al vaglio, secondo il tabloid Bild, è che l'infermiera possa essere una negazionista del virus. «Un commento su Facebook di fine 2020 e più messaggi su Whatsapp ci fanno pensare a questa possibile inclinazione della donna» dice un portavoce della polizia.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA