No vax rifiuta il vaccino, si ammala di Covid e muore a 77 anni all'ospedale San Martino di Genova

Genova, anziano no vax rifiuta il vaccino, si ammala di Covid e muore a 77 anni all'ospedale San Martino
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Maggio 2021, 20:59 - Ultimo aggiornamento: 21:33

Un uomo di 77 anni, convinto no vax, è morto di Covid all'ospedale San Martino di Genova dopo aver rifiuato il vaccino. L'anziano era ricoverato dopo aver contratto il virus. A renderlo noto è lo stesso policlinico. L'uomo, genovese, era stato preso come esempio dal professor Matteo Bassetti, primario del reparto malattie infettive del policlinico genovese, per dimostrare che solo il vaccino salva dal Covid. «Quello che mando deve essere un messaggio chiaro - aveva detto Bassetti nei giorni scorsi - solo il vaccino, in questo momento, ci aiuta nella lotta al covid. Il vaccino salva la vita, non ci evita il contagio, ma ci salva la vita».

«Niente vaccino né mascherine, ho il sistema immunitario forte»: sceriffo no-vax muore di Covid a 33 anni

L'uomo aveva rifiutato il vaccino ad aprile, così come la moglie, anche lei convinta non vax.

L'anziano era arrivato in ospedale venti giorni fa ed era stato ricoverato proprio nel reparto del professor Bassetti. Con lui anche un altro no vax di 74 anni. Bassetti parlò di due casi gravi, indicando per il paziente di 77 anni la situazione più critica.

Dopo giorni di trattamento a malattie infettive, la salute dell'anziano è peggiorata ed è stato necessario il trasferimento in terapia intensiva. Qui dopo alcuni giorni è stato necessario intubarlo per garantirgli la respirazione assistita, ma anche questo non è servito a tenerlo in vita. Ieri il decesso

© RIPRODUZIONE RISERVATA