COVID

Covid, sostegno psicologico ai professionisti sanitari sotto stress: il convegno in streaming su Youtube

Lunedì 25 Gennaio 2021
Covid, sostegno psicologico ai professionisti sanitari sotto stress: il convegno in streaming su Youtube

Covid-19, sostegno psicologico ai professionisti sanitari sotto stress. Il 26 gennaio il protocollo di intesa voluto da David Lazzari, Presidente dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) e da Alessandro Beux, Presidente della Federazione delle 19 professioni sanitarie (FNO TSRM PSTRP) approda al Palazzo di Giustizia di Piazza Cavour in un incontro che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube dell’Ordine degli Avvocati di Roma dalle 11 alle 14.

Il protocollo - come sarà illustrato da Teresa Calandra, Tesoriere della Federazione Nazionale TSRM e PSTRP e dalla dottoressa Angela Quaquero dell’Ordine degli Psicologi - nasce dalla necessità di dare risposte al difficile momento che le professioni sanitarie stanno attraversando: stress, ansia e depressione per l’emergenza Covid. 

«Si parlerà – riferisce l’avvocato Laila Perciballi, referente della  Federazione e componente della Commissione responsabilità professionale e sanitaria del COA di Roma - della dura prova che hanno vissuto e stanno vivendo i professionisti sanitari stressati, affaticati, impauriti ed indeboliti da questi mesi di emergenza sanitaria non ancora superata. A migliaia anche contagiati, e purtroppo spesso anche “abbattuti” dal virus».

Al convegno sostenuto dai consiglieri Donatella Ceré e Alessia Alessi, aprirà il dibattito Antonino Galletti, Presidente Ordine Avvocati di Roma, David Lazzari, Presidente CNOP e Alessandro Beux, Presidente FNO TSRM e PSTRP; e dopo le relazioni, chiuderanno l’evento l’onorevole Beatrice Lorenzin che con la sua legge 3/2018 ha istituito la Federazione delle 19 Professioni sanitarie e Federico Gelli che con la sua legge 24/2017 ha regolamentato tutta la materia della  sicurezza delle cure.

Ultimo aggiornamento: 18:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA