Limoni, alleati di bellezza low cost: ecco 10 rimedi facili e naturali

Limoni, alleati di bellezza low cost: ecco 10 rimedi facili e naturali
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 22:08
Un alleato di bellezza a basso costo e ad alta reperibilità: il limone si rivela un ottimo ingrediente per almeno dieci trattamenti benefici.
Purifica i pori. Grazie al suo potere antisettico, il succo di limone applicato per qualche minuto sul viso e poi risciacquato aiuta a purificare i pori combattendo i punti neri.

Pelle luminosa. La vitamina C e l'acido citrico hanno un potere schiarente e illuminante per la pelle. Si può realizzare una maschera con un cucchiaino di succo di limone, uno di ceci verdi in polvere e qualche goccia di acqua di rose. Rimuovere dopo dieci minuti.

Denti più bianchi. Un cucchiaino di succo di limone, uno di bicarbonato e un cotton-fioc: tanto può bastatare per aiutare a sbiancare i denti. Applicare il composto con il bastoncino e poi spazzolare normalmente.

Labbra morbide. Prima di andare a dormire applicare qualche goccia di succo di limone sulle labbra. Risciacquare al mattino. Attenzione alla presenza di tagli.

Unghie più forti. Un ottimo rimedio per rinforzare le unghie indebolite da una ricostruzione è costituito da una miscela di olio d'oliva e limone in cui immergerle. Efficace anche per rimuovere aloni gialli provocati da fumo o smalto.

Attiva il metabolismo. Un bicchiere d'acqua tiepida con succo di limone bevuto al mattino, astomaco vuoto, risveglia lo stomaco e aiuta il metabolismo.

Schiarisce le macchie. Se applicato con costanza, il succo di limone può aiutare a schiarire le macchie causate dall'età o dalla gravidanza. Alcune gocce vanno diluite nella crema idratante, che va poi applicata come di consueto.

Capelli luminosi e morbidi. Se applicato puro sul cuoio capelluto aiuta a combattere la forfora, mentre unito all'olio d'oliva costituisce un ottimo impacco per donare luminosità e morbidezza ai capelli.

Contro le occhiaie. un dischetto di cotone imbevuto di succo di limone può aiutare a sgonfiare le borse sotto agli occhi e attenuare le occhiaie. In caso di resistenza, si possono applicare sugli occhi per 20 minuti due fettine di limone. Risciacquare.

Opacizza la pelle. Un rimedio sebo-equilibrante è costituito da un cucchiaino di miele unito al succo di limone, efficace per ridurre la lucidità della pelle nella zona T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA