Lillo: «Io a dieta?
Ho il metabolismo lento...»

Lillo: «Io a dieta? Ho il metabolismo lento...»
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Novembre 2013, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 20:44
ROMA L'idea della dieta sembra far perdere il sorriso anche a un comico come Lillo del popolare due Lillo & Greg. L'attore, oggi testimonial della cucina romana come autore dell'introduzione alla guida Edt «I Cento di Roma» racconta di averne provate tante per mantenere la linea.
«Ma ho un metabolismo lento come uno sceneggiato degli anni Sessanta - scherza -. I salutisti mi consigliano il soffritto con l'acqua ma è una tristezza vedere una cipolletta spegnersi in quell'acquetta scolorita e non arriverò mai a dire che l'ananas a fine pasto dà più piacere di un soufflé al cioccolato».

E' lunga la confessione dell'attore.Con la dieta proteica, racconta, non è andata meglio. «Ho girato con una confezione di bresaola nella borsa per attenuare i morsi della fame in piena crisi di astinenza da carboidrati. Finché - dice ancora - ho trovato la soluzione: continuo a mangiare salutare e una volta a settimana mi regalo una cena in qualche trattoria romana. Non perché io sia romano, ma perché amo la cucina “ignorante” dove il sapore è estremamente deciso. Per me è commovente un piatto di rigatoni alla carbonara e onirico un minestrone con il battuto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA