Arriva kobido, il massaggio antirughe
del guerriero samurai

Arriva kobido, il massaggio antirughe del guerriero samurai
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Aprile 2014, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 22:46
ROMA Si chiama ko bi do, conosciuto in Occidente come kobido, il massaggio che, dopo aver conquistato le star di Hollywood e i vip di casa nostra come Gianna Nannini, arriva nei saloni di estetica e nelle spa per tutte le persone che sono attratte dalla promessa che nasconde il suo nome giapponese. Il kobido è, infatti, il massaggio dell'eterna giovinezza.

Il suo scopo era tra samurai e nobili dell'impero dare benessere, vigore, armonia, quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia.

Risultato di una combinazione tra antiche tecniche mediche giapponesi come la stimolazione basata su tecniche di percussione, le tecniche di massaggio della muscolatura profonda, le manovre d'impastamento, i vari specifici sfioramenti della pelle in superficie e la digitopressione.

Il kobido è un vero e proprio lifting naturale, che riattiva il sistema linfatico rallentato dall'età, distende i tratti del viso attenuando le rughe e dona luminosità.

Adatto a ogni tipo di pelle, normale, secca, grassa o con acne, indicato sia per gli uomini sia per le donne, il massaggio va eseguito con leggerezza, tramite una rapida sequenza di movimenti, percussioni, sapienti sfioramenti e toccate ritmiche: in tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione migliora, i muscoli si rafforzano e si rassodano.

L'unica pecca del trattamento è che questi innumerevoli movimenti richiedono una grande abilità da professionista e non possono essere eseguiti da soli a casa: per benificiare del massaggio è necessario affidarsi alle mani degli esperti. Buon relax!
© RIPRODUZIONE RISERVATA