Coronavirus, dai sommergibilisti della Marina Militare i consigli per vivere nei piccoli spazi

Mini sommergibile Pluto della Marina Militare
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Aprile 2020, 21:43

Fare dell'isolamento un'opportunità, darsi una routine, ma anche fare la spesa programmando un menù sano ed equilibrato. Sono solo alcuni dei dieci consigli dei sommergibilisti della Marina Militare per aiutare i cittadini, ai tempi del coronavirus, ad affrontare la permanenza in spazi confinati.

Il decalogo è stato riassunto in un video pubblicato sulla pagina Twitter della Marina. «Fai dell'isolamento un'opportunità, il tempo è prezioso e non torna più indietro - è uno dei consigli dei sommergibilisti - Dedica del tempo a te stesso e coltiva le tue passioni; stabilisci la tua routine e coinvolgi tutta la tua famiglia». Non mancano poi suggerimenti per rimanere in salute: «Mantieniti in forma, bastano 30 minuti al giorno; pianifica la spesa e il menù per mangiare in modo sano ed equilibrato; dedica parte del tuo tempo alla cura dei tuoi spazi, ti aiuterà a gestire tutto il resto; ogni tanto spezza la routine quotidiana, servirà a ricominciare con più determinazione».

«Mantieni attiva la tua rete di relazioni sociali ed affettive - concludono i sommergibilisti della Marina Militare - affronta la giornata con un sorriso, è una medicina efficacissima; Pensa a cosa fare nel tuo futuro, è l'unica cosa che puoi davvero cambiare in meglio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA