Il prodotto è infatti associato a immagini di vacanze, al mare, alla spiaggia, alle gite fuori porta e ai pranzi all'aperto. Tra i suggerimenti di cucina, realizzati da Ancit con l'aiuto del nutrizionista Pietro Migliaccio, c'è quello di non cuocere il tonno in scatola perché è già stato sottoposto alla cottura, mediante uno specifico processo termico di sterilizzazione che avviene durante il confezionamento.
L'Associazione precisa che va utilizzato a temperatura ambiente, nei panini da mettere nello zaino, come ingrediente di insalate o preparazioni fredde.
Altra raccomandazione è di conservarlo lontano da fonti dirette di luce e calore. Viene inoltre segnalato, una volta aperto il prodotto, di conservarlo in frigorifero ad una temperatura compresa tra +0° e +4° e consumato nell'arco di pochi giorni per evitare che deperisca presto. Tra le altre raccomandazioni sono indicati 50 grammi come quantità ideale per un pasto estivo. L'olio che contiene la scatola può essere usato come condimento.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout