Pollosuperstar, è diventato
re della tavola light
Ecco come cucinarlo al meglio

Pollosuperstar, è diventato re della tavola light Ecco come cucinarlo al meglio
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Marzo 2014, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 23:16
ROMA Sarà per la crisi, sarà per la voglia di dimagrire fatto sta che il pollo in questi tempi è diventato il “re” della tavola. Vince su manzo, vitello e maiale. Sette italiani su dieci, come emerge dall'indagine Doxa Advice per Unaitalia , mangiano pollo almeno una o due volte a settimana. In prevalenza donne e under 34.
E' importante il fatto che siano così giovani i consumatori: un vera inversione di tendenza nel gusto e nelle scelte. Il piatto preferito, come negli anni Sessanta del boom economico, è quello di pollo al forno con patate (1 su 2), pollo alla diavola (amato dagli uomini), la cotoletta (amata dalle donne). E poi il resto del mondo.

Che vuol dire con il curry, con le mandorle, in agrodolce. Ma gli under 34, si legge ancora nell'indagine, adorano il kebab di pollo.

Proprio per andare incontro alle curiosità sui valori nutrizionali, le ricette, gli aneddoti, la filiera Unaitalia (Unione nazionale delle filiere agroalimentari delle carni e delle uova) è stato inaugurato un sito, www.vivailpollo.it. .Per un chicken lover (sono 46 milioni in Italia) anche due ricette veloci firmate dallo chef Simone Rugiati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA