Manuela Arcuri: «Dimagrisco
con gli spaghetti all'alba»

Manuela Arcuri (tvblog.girlpower.it)
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Luglio 2013, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 23:01
ROMA «Per dimagrire ho mangiato spaghetti a colazione o petti di pollo, ma è stato qualche anno fa». Lo dichiara Manuela Arcuri, madrina (per il secondo anno consecutivo) di Caput Lucis, il campionato mondiale di fuochi d'artificio che dal 25 al 29 luglio illumina a giorno i cieli di Valmontone (Roma). Cinque le notti col naso in su a Rainbow Magicland, per ammirare i migliori pirotecnici del pianeta.

E' stato difficile?

«Se devo essere sincera, all'inizio l'idea lasciava perplessa anche me. Quando l'idea ha ceduto il passo al fare, è stato difficilissimo accettare la pasta al posto del caffelatte. E non mi sono abituata, ve l'assicuro. Ammetto che è stata dura ma ho perso molti chili che poi, immancabilmente ho recuperato. Ora ho ripreso a mangiare diversamente, ma in modo sano».

Adesso cosa mangia?

«Di tutto, senza fare particolari rinunce, variando i cibi e non rinunciando a frutta e verdura, che non mancano mai sulla mia tavola».

Consigli per l'estate?

«Via libera a frutta e verdura. Io d'estate l'adoro; è un periodo in cui mi scateno, voglio divertirmi, ballare, fare i bagni notturni. E mangiare. Premiandomi anche con qualche peccato di gola, lo ammetto! Ma a colazione non mangio pasta. Piuttosto largo a frutta, latte di soia, caffè e cereali: mi fanno sentire energica e ho tutta la giornata davanti per bruciare le calorie».

I fuochi d'artificio le piacciono?

«Molto. Mi hanno sempre scatenano un'emozione unica, che mi prende allo stomaco. Assolutamente diversa da quella più adrenalinica che provo quando vado sulle giostre. Anche se devo ammettere che, prima di salire sulle montagne russe, un pensiero velocissimo passa per la mia mente: e se si stacca il seggiolino? Ma poi, rifletto. E perchè dovrebbe succedere proprio a me? E allora l'incoscienza prende il sopravvento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA