Formaggi, il Mix Per Te di Latteria Soresina ritirato dal mercato: rischio listeria

Venerdì 14 Giugno 2019
1
Formaggi, il Mix Per Te di Latteria Soresina ritirato dal mercato: rischio listeria

Il Ministero della Salute ha previsto il ritiro di alcuni lotti del mix di formaggi per il rischio di contaminazione da listeria. Si tratta del mix formaggi grattugiati Per Te di Latteria Soresina, ritirato per il rischio listeria. Si tratta, nello specifico di alcune confezioni da 100 grammi del mix di formaggi grattugiati venduto a marchio "Per Te" con il numero di lotto 00 9114 e data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 23 luglio 2019. Il prodotto è fabbricato nello stabilimento di Latteria Soresina sito in via dei Mille 13/17 a Soresina, in provincia di Cremona, (marchio di identificazione IT 03 171 CE).

Listeria, morti tre pazienti in ospedale: avevano mangiato panini di pollo contaminati
 


Nei lotti interessati potrebbe essere presente Listeria monocytogenes, un pericoloso batterio che può contaminare formaggi, carni crude e verdure e provocare la listeriosi, un tipo di infezione i cui sintomi sono febbre alta, dolori muscolari, nausea e vomito.
 

Su alcuni campioni è stato rilevato il batterio, così per precauzione il Ministero ha previsto il ritiro. Si invitano, dunque, tutti coloro che dovessero aver acquistato il prodotto a non consumarlo e a portarlo nel punto vendita in cui è stato preso dove verranno interamente rimborsati. 
 

Ultimo aggiornamento: 20:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La generazione che snobba i motorini e pure i bolidi

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma