Carbonara di pesce, gamberi, ravioli al cavolo i piatti “amici” della tiroide: ricette on line

Carbonara di pesce, gamberi, ravioli al cavolo i piatti “amici” della tiroide: ricette on line
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Giugno 2015, 21:38 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 11:57
Gamberi al sale, ravioli ripieni di cavolfiore con fagiolini verdi croccanti, carbonara di pesce. Tre ricette d'autore amiche del benessere della tiroide, preparate dallo chef Stefano Caffarri in occasione di un cooking-show promosso a conclusione della Settiamana mondiale della tiroide (tema Expo) dal gruppo Bracco in collaborazione con il Cucchiaio d'Argento.

E' stato presentato un nuovo portale, Spaziotiroide (www.spaziotiroide.it) sul quale ogni 15 giorni verrà proposta una ricetta elaborata da Caffarri con ingredienti utili a favorire il naturale funzionamento della ghiandola a farfalla. Sedici piatti in tutto tra antipasti, primi, secondi, che saranno disponibili nella sezione “Nutrizione & Tiroide” del sito insieme a consigli per un corretto stile di vita.

Ma quali sono i cibi chiave nella dieta di chi soffre di disturbi allatiroide? «Non ci sono alimenti in particolare - risponde Elisabetta Lavezzi endocrinologa Humanitas Rozzano - Ciò che non deve mancare in una corretta alimentazione è il sale iodato che aiuta la ghiandola a funzionare nel modo giusto»
© RIPRODUZIONE RISERVATA