Veltroni, Alemanno e Marino: ognuno
in fondo immerso dentro ai fatti suoi

Veltroni, Alemanno e Marino: ognuno in fondo immerso dentro ai fatti suoi
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 15:53
Il silenzio degli indifferenti? Non si sa. Di sicuro però Ignazio Marino, Gianni Alemanno e Walter Veltroni, gli ultimi tre ex sindaci di Roma, per motivi e storie personali diverse, sono fuori dai radar di questa campagna elettorale.

Non dicono - in maniera esplicita - come voteranno. Non danno indicazioni. Si tengono alla larga - tra anatemi, cosucce giudiziarie da risolvere e impegni letterali - dalla corsa per il Campidoglio. Impossibile trovarli a un comizio o leggere una loro dichiarazione programmatica. E va detto che sotto sotto nessuno dei candidati in lizza faccia la corsa per un loro endorsement.

Eppure Walter, Gianni e Ignazio hanno amministrato la Capitale d'Italia, con risultati ed epiloghi opposti, ci mancherebbe, per quasi venti anni. La sinistra, la destra, la sinistra. E invece niente. Queste elezioni saranno di rottura con il passato, comunque vadano, anche per questo motivo. Una volta vite spericolate. Adesso storie un po' da Roxy Bar: ognuno col suo viaggio, ognuno diverso, ognuno in fondo immerso dentro ai fatti suoi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA