Raitre, Sottile meglio della Berlinguer. E Gomorra non decolla

Salvo Sottile
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 22:31
Sembrava che con Bianca Berlinguer Raitre avesse risolto il problema del talk del martedì dopo la sfortunata performance di Politics. E invece, di settimana in settimana, l'ex direttore del Tg3 sta perdendo share. Nulla di irreparabile, però è la constatazione che tutto sommato il Ballarò di Massimo Giannini non era poi così male da meritare di finire in soffitta. La Berlinguer perde regolarmente la sfida con Giovanni Floris in prima serata, ed è scesa stabilmente sotto la soglia del 4% (martedì scorso 860.000 spettatori pari al 3,8% di share). Mentre continua ad andare bene la sua striscia di #Cartabianca nel tardo pomeriggio.

Buone notizie per Raitre invece arrivano da Mi Manda Raitre. Giovedì scorso Salvo Sottile in prima serata ha superato il 5% di share e il milione di telespettatori, ascolti che la Berlinguer non ottiene. Sottile ha battuto anche i competitor Nemo di Rai2 e PiazzaPulita di La7. E pensare che Mi Manda Raitre in prima serata non si sa ancora se verrà confermata o no nel palinsesto della prossima stagione.
A turbare il sonno del direttore di Raitre, Daria Bignardi, c'è pure il mancato decollo di Gomorra al venerdì. Ieri sera la serie è stata vista da 1.215.000 spettatori pari a uno share del 4,8%. Nonostante l'ottimo traino di Gazebo Social News (1.687.000 - 7,4%) e di Un Posto al Sole (2.216.000 - 8,6%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA