Bambini in tv, i veri Prodigi li fa lo Zecchino d'Oro

Zecchino d'Oro 2017, foto di gruppo
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 14:29
Nel sabato di Raiuno, una giornata tradizionalmente difficile per gli ascolti - in quanto dominata da Canale 5 con le soap, Verissimo e soprattutto Maria De Filippi - c'è da registrare il buon avvio dello Zecchino d'Oro che nel pomeriggio ha fatto più o meno il numero di spettatori di Prodigi, il programma in collaborazione con l'Unicef che ha permesso a Flavio Insinna di tornare in pista dopo il caso dei fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia. Per entrambi i programmi la media è stata intorno ai 2 milioni e mezzo, ma con la differenza che a favore dello Zecchino ci sono 4 punti di share in più (16,2 contro 12,2%). E la sua collocazione non era certo la prima serata. L'8 dicembre, anche con Carlo Conti in campo dalle 21:15, sarà un boom di ascolti.

Un ottimo esordio per la squadra capitanata da Francesca Fialdini, con Gigi & Ross il coro dell'Antoniano e Cristina D'Avena, soprattutto alla luce del fatto che il programma che l'ha preceduto A sua Immagine ha fatto l'8%, perdendo anche una parte della dote lasciata dal Sabato Italiano di Eleonora Daniele. Quindi nel pomeriggio lo Zecchino è risalito fino a una media del 16%.

In prima serata invece ha stentato nel risultato Prodigi, anche perché contro un Tù sì che vales al 30% c'è poco da fare. Per fortuna la mission della trasmissione era un'altra, non certo quella degli ascolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA