Enrico Papi alla ricerca di una nuova identità

Enrico Papi
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Agosto 2017, 13:53
Dopo essersi messo in mostra come telepaparazzo, portando il gossip alla ribalta nel Tg1 di Carlo Rossella, poi a Verissimo di Cristina Parodi e a Rtl 102.5, è passato a Mediaset raggiungendo il successo con la popolare trasmissione di Italia 1 Sarabanda, quiz musicale rimasto impresso ai telespettatori, al punto che in questa estate - a distanza di 20 anni - è stato riproposto dalla rete Mediaset. Ma la carriera di Enrico Papi non è stata tutta rose e fiori. Anzi, come spesso accade, si entra in un tunnel che ti esclude dai contratti che contano e si finisci ai margini.

E allora che cosa c'è di meglio di un reality per ritornare a galla. Se hai talento e fai un buon accordo con la produzione ti giochi la seconda chance. E così è stato per Papi. Ha partecipato, divertendo e divertendosi, facendo l'istrione a Tale e Quale Show. Al punto che Carlo Conti ha realizzato un altro miracolo: è riuscito a riportarlo alla ribalta. 

Il rientro negli studi Mediaset facevano pensare a un ritorno alle origini per il conduttore-imitatore. E invece ci ha pensato Sky a fargli l'offerta più importante: un gioco tutto nuovo per l'Italia, quotidiano nella fascia access prime time, a partire dalle 20:30 sul canale free generalista Tv8.

E ora domani si parte. Guess My Age – Indovina l’età, il nuovo game show che consiste nell'indovinare l’età di sette sconosciuti. Si parte da un montepremi di 100 mila euro a scalare. I concorrenti potranno usufruire solo di indizi. Di sicuro una cosa la possono indovinare tutti: Papi si tufferà in questa nuova avventura con tutto l'entusiasmo che ha dentro. E non è poco, se sommato alla voglia di rivincita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA