Ascolti, Insinna risveglia la Berlinguer. Rai4 per la prima volta al 4,6%

Flavio Insinna a Cartabianca
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Maggio 2017, 19:28
Ci ha pensato Flavio Insinna a risvegliare gli ascolti di Bianca Berlinguer e del suo Cartabianca serale, il programma di Raitre che nonostante una stagione così così è stato riconfermato nel palinsesto autunnale. Grazie all'ex conduttore di Affari tuoi, Cartabianca ha compiuto un vero exploit: 6,9% di media, share triplicato rispetto agli speciali della scorsa settimana. A conferma che gli argomenti nazional popolari interessano al pubblico più della politica.

Nella conversazione tra la conduttrice e l'ospite si è parlato della polemica sui fuorionda mandati in video da Striscia la Notizia che hanno mostrato un Insinna molto diverso da quello che il pubblico è abituato a vedere davanti alle telecamere. Nei minuti dell'intervista la curva degli ascolti è salita ben oltre i 2 milioni di spettatori e il 10% di share per poi dimezzarsi non appena Insinna ha lasciato lo studio.

La serata tv di ieri sera è stata vinta da Raiuno con La partita del cuore (3 milioni e 140 mila spettatori e il 14,8% di media), davanti a Ghost su Canale 5 (poco più di 2 milioni pari all’11%). Su Raidue l’ultima puntata di Made in Sud ha raggiunto il 7,2%. Su Italia 1 Bring The Noise il 5,9%, più o meno gli ascolti di DiMartedi con Giovanni Floris su La7, che per una volta ha dovuto incassare il sorpasso di Cartabianca. Ottima performance per Rai4 che con The Equalizer-Il vendicatore ha stabilito il record di ascolto da quando è nata l'emittente: 1,041milioni e 4,6%. La rete diretta da Angelo Teodoli si conferma come la più cresciuta della galassia Rai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA