Se si eccettuano le performance di Maria De Filippi e della Juve le prime serate di Canale 5 sono tutt'altro che vincenti. Il Biscione raramente riesce a battere Raiuno. Certo, con il ritorno in campo di Paolo Bonolis qualcosa migliorerà sicuramente, tuttavia le fiction sono state una grande delusione. Non a caso è pronta una rivoluzione. L'uniche che ancora tengono botta sono Il Segreto e L'Onore e il Rispetto con l'eroe negativo, Gabriel Garko.
In seconda serata invece Canale 5 sta vivendo una seconda giovinezza. I risultati di questa stagione primaverile sono ottimi. Il Costanzo Show supera anche il 15% di share al giovedì (in verità Costanzo è andato benissimo anche nella stagione invernale con l'Intervista). E il Matrix di Chiambretti sta volando di puntata in puntata. Venerdì scorso ha raggiunto il 13%.
Ancora una volta i due marpioni del piccolo schermo hanno saputo catturare il pubblico sfruttando al massimo l'appeal che vantano e che è consolidato negli anni. Di Chiambretti va detto che è stata una buona idea puntare l'obiettivo sulle storie delle donne. Accurata la scelta degli ospiti, spesso con trovate geniali (come la proposta di matrimonio di Garko alla fidanzata Adua). Azzeccata pure la squadra degli opinionisti, capitanata da Gene Gnocchi e Francesca Barra.
Canale 5, buona la seconda

di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Maggio 2017, 20:45
- Ultimo aggiornamento: 20:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
GLI ULTIMI POST
Lunedì 17 Settembre 2018
Giovedì 13 Settembre 2018
Mercoledì 5 Settembre 2018
Sabato 25 Agosto 2018
Venerdì 17 Agosto 2018
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout