Cagliostro a caccia di Schiavone. E Telese trasloca alla domenica

Lino Guanciale
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2017, 13:08
Dopo Montalbano, Schiavone e Lojacono ecco Cagliostro, un altro poliziotto eroe dei telespettatori. Questo è un eroe vero perché è stato ucciso e ci sta mettendo l’anima per assicurare i colpevoli alla giustizia. Un po’ ghost un po’ fantasy le vicende del fu commissario Leonardo Cagliostro, protagonista de La Porta Rossa, stanno tenendo col fiato sospeso il pubblico di Raidue. Ieri sera la fiction è stata vista da una media che ha sfiorato i 3 milioni (2.987.000 spettatori pari al 12,8% di share) e per poco non ha vinto la serata (seconda dopo Raiuno ma meglio di Canale 5).  
Certo i risultati di Montalbano, Schiavone e Lojacono sono superiori, ma Lino Guanciale è un interprete che sa farsi amare dal pubblico. Restando su Raidue, il Giallini-Schiavone è ancora in vantaggio di tre punti di share e quasi di un milione di teste sintonizzate, ma il Guanciale-Cagliostro può crescere ancora.
Giro di valzer a La7

Dopo i deludenti risultati del lunedì sera il patron del La7, Urbano Cairo ha deciso di cambiare la programmazione a Bianco e Nero di Luca Telese. Il talk dedicato ai fatti di cronaca trasloca alla domenica (fin dalla prossima) mentre al lunedì arriva il talent sui comici condotto da Diego Abatantuono. La nuova formula non è matematica certezza di buoni risultati, tuttavia appare una mossa inevitabile per cercare di migliorare la situazione. Se anche così non arriveranno gli ascolti per mister Telese e la sua squadra non resta che l’esonero.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA