Caccia ai conduttori estivi: Timperi ok, salta Zucchini

Tiberio Timperi
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2017, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 20:53
Direttori di rete in fermento per le conduzioni della prossima stagione estiva. A Raiuno si deve decidere chi condurrà Unomattina Estate, chi prenderà lo spazio di Storie Vere e quale sarà la coppia alla guida di L’Estate in Diretta. Per la prima trasmissione del mattino sembra sicura la scelta di Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Poi a partire dalle 10.30 dovrebbe esserci uno spazio con più donne protagoniste. Tra di loro potrebbe spuntare anche una sorpresa: il clamoroso ritorno di Veronica Maya. Gli altri nomi che si fanno sono Arianna Ciampoli e Manila Nazzaro. Per quanto riguarda l’Estate in diretta non è stato deciso ancora nulla. Di sicuro c’è che dopo tre anni di tour de force al comando non ci sarà Eleonora Daniele.

La conduttrice di Storie Vere potrà programmare l’estate lontana dagli studi di via Teulada e Saxa Rubra. Così come Elisa Isoardi e Salvo Sottile, altri due volti spesso alle prese con il gettito continuo. Il conduttore di Mi Manda Raitre, dopo le sospirate vacanze che non fa da due anni, dovrà decidere se restare alla terza rete o tornare a Raiuno. Molto dipende se il suo programma attuale farà o no la prima serata.

I volti estivi che sostituiranno Cristina Parodi e Marco Liorni, come detto, non sono stati ancora individuati. Per il ruolo femminile la favorita è Mia Ceran. Qualche chance anche per la Nazzaro. L’unica cosa certa è che non sarà Alessio Zucchini il conduttore. In corsa ci sono Massimiliano Ossini, Alberto Matano e Giacinto Pinto. Ma non è escluso che dal cilindro di Andrea Fabiano esca qualcun altro.

A La7 Luca Telese, nonostante il clamoroso flop di Bianco e Nero, resta il favorito per condurre In Onda in coppia con il confermatissimo David Parenzo. Nella tv di Cairo da Pasquetta comincia in prima serata l’avventura di Atlantide con a seguire Artedì, il nuovo programma sull’arte e i palazzi storici di Giovanni Floris. Il talent sui comici Eccezionale veramente torna a giugno con la seconda fase.
© RIPRODUZIONE RISERVATA