Aeroporto Leonardo Da Vinci, ecco come seguire il tuo volo in tempo reale

Aeroporto Leonardo Da Vinci, ecco come seguire il tuo volo in tempo reale
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Agosto 2018, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 14:04
Monitorare un volo dall'atterraggio al decollo? Ora è possibile grazie. Il tracking dei voli è uno dei nuovi servizi proposti gratuitamente da Aeroporti di Roma per ricevere direttamente via e-mail informazioni aggiornate e in tempo reale sul proprio volo. Attivando il servizio, infatti, si potrà ricevere un'e-mail con tutti i dettagli del volo prescelto, sia in partenza sia in arrivo:

- Orario
- Orario previsto
- Orario effettivo
- Terminal
- Stato

Il gate di imbarco o il nastro di riconsegna dei bagagli, per i voli rispettivamente in partenza e in arrivo. Per richiedere il tracking del volo è sufficiente indicare il volo prescelto tramite le apposite icone presenti:

- Direttamente sulla home page nel tabellone dei voli in tempo reale
- Nel dettaglio del volo

Il servizio è attivo con le stesse modalità anche sul Mobile, mentre per l'App i-phone/i-pad è disponibile l'apposito pulsante

Con l'attivazione del servizio si potrà ricevere un' e-mail con i dettagli di ogni nuovo aggiornamento sul volo prescelto, fino al suo effettivo decollo o atterraggio. 

Chi utilizzerà l'App riceverà un messaggio push di allert, se avrà accettato, dunque, le condizioni per la ricezione di messaggi push.
 
​Se invece non si è ancora registrati, si può indicare l'indirizzo e-mail dove si desidera ricevere l'informativa. Ci si può registrare sul sito di Aeroporti di Roma www.adr.it per ricevere anche la newsletter. 

Il servizio è offerto gratuitamente da ADR che, però, è bene ricordarlo, non ha la responsabilità dell'orario, dato disponibile e gestito soltanto dalle compagnie aeree
© RIPRODUZIONE RISERVATA