10 ottobre 1970 Dal teatro delle Vittorie inizia Canzonissima con Corrado e la Carrà

10 ottobre 1970 Dal teatro delle Vittorie inizia Canzonissima con Corrado e la Carrà
di Enrico Gregori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2016, 00:03
Dal teatro delle Vittorie a Roma inizia la gara di Canzonissima condotta da Corrado e Raffaella Carrà, forte del successo di Io, Agata e tu. Autori della trasmissione sono Stelio Silvestri e Sergio Paolini) mentre la regia è di Romolo Siena. L'orchestra è diretta dal Maestro Franco Pisano, i costumi sono curati da Enrico Rufini, mentre cambia invece il coreografo (non più Jack Bunch ma Gisa Geert).

Dopo un iniziale rifiuto dovuto alla convinzione di un eccesso di esposizione, Gianni Morandi accetterà di partecipare per la terza volta consecutiva anche a quest'edizione di Canzonissima. Dovrà vedersela con gli altri favoriti della gara Massimo Ranieri e Dalida.

 Il regolamento cambia rispetto alle passate edizioni. I cantanti divisi in due terne separate, uomini e donne, saranno successivamente abbinati in coppie cumulando i punti ricevuti da ciascuno.

In questa edizione parteciperanno diversi ospiti noti che presentavano i loro film, tra cui: Franco e Ciccio, Vittorio De Sica, Alberto Sordi, Paolo Villaggio e Vittorio Gassman. La gara vieve vinta da Massimo Ranieri con la canzone Vent'anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA