1 agosto 1963 Radio Vaticana: «Il comunismo è inammissibile»

1 agosto 1963 Radio Vaticana: «Il comunismo è inammissibile»
di Enrico Gregori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 00:05 - Ultimo aggiornamento: 00:34
"Radio Vaticana" afferma che "il marxismo e la sua espressione politica, il comunismo, sono irredimibili, inammissibili, sia per il cristianesimo sia per l’umanità libera e consapevole". Radio Vaticana è un'emittente radiofonica cattolica dello Stato Città del Vaticano. Ha sede nello Stato della Città del Vaticano in piazza Pia 3.

Dal mese di luglio 2009 la radio - visti i bilanci in rosso - introduce nelle proprie trasmissioni, per la prima volta, la pubblicità; il primo inserzionista sarà Enel. Inoltre attiva, tramite il CTV Centro Televisivo Vaticano, un canale su YouTube dal nome The Vatican.

Nel 2010 attiva su Twitter alcuni canali linguistici contraddistinti dal prefisso 'news_va_'; nel 2014 è stata completata la digitalizzazione delle registrazioni sonore relative ai pontefici. L'archivio, denominato «La voce dei Papi», raccoglie le voci dei pontefici da Pio XI a oggi.

All'inizio di maggio 2014 è stata abbattuta la storica antenna di Santa Maria di Galeria che irradiava il segnale dell'onda media su 1 530 kHz con programmi destinati all'Italia, all'Europa e al bacino del Mediterraneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA