Roma, incendio a un treno merci al Quadraro: circolazione sospesa tra Casilina e Torricola

Rogo divampato poco dopo mezzogiorno per un guasto alla linea elettrica

Roma, incendio a un treno merci al Quadraro: problemi alla viabilità
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2023, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 15:22

Una vasto incendio si è sviluppato dopo un guasto alla linea elettrica all'interno di un vagone ferroviario in via dei Quintili, al Quadraro, a Roma. A dare la notizia su Twitter Luce Verde Roma. È stata riaperta al traffico la via dopo le chiusure temporanee dei tratti Quintili-Filippo Re, Quintili-via Cerere e Quintili-via dei Pisoni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. 

Circolazione sospesa tra Roma Casilina e Torricola

Ma la circolazione ferroviaria è sospesa dalle ore 12:10 nel nodo di Roma tra Roma Casilina e Torricola.

Il guasto ha originato il principio d' incendio subito spento e senza conseguenze di rilievo. Lo riferisce in una nota Rfi di Ferrovie dello Stato.

Incendio treno merci, le linee coinvolte e i bus sostitutivi

Coinvolte le linee Roma-Formia/Nettuno, Roma-Albano/Frascati/Velletri e Roma-Cassino dove ora è attivo un servizio sostitutivo di autobus tra le stazioni di Ciampino e Roma, Campoleone e Pomezia e Pomezia con Roma. I tecnici di Rete ferroviaria italiana al lavoro per ripristinare il guasto.

 

Da quanto si apprende, l' incendio è scoppiato poco dopo mezzogiorno, su un vagone di un treno che trasportava componenti per automobili lungo la linea ferroviaria Roma-Formia-Latina.

Nessuna persona è rimasta ferita, e anche le case limitrofe non sono state coinvolte dalle fiamme. Al momento l' incendio è stato domato, ma sono in corso, da parte dei vigili del fuoco, le operazioni di messa in sicurezza dell'area. 

Roma, 54enne ucciso in casa al Quadraro con un colpo di pistola al torace

© RIPRODUZIONE RISERVATA