Diabolik, chiuse le indagini della procura di Roma: l'argentino Calderon rischia il processo

L’argentino è accusato con Enrico Bennato e Giuseppe Molisso anche della morte di Shehaj Selavdi, ucciso in spiaggia a Torvaianica

Diabolik, chiuse le indagini della procura di Roma: l'argentino Calderon rischia il processo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2022, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 16:20

Rischio processo per l'uomo accusato dell'omicidio di Fabrizio Piscitelli, capo ultras della Lazio noto come Diabolik, freddato con un colpo alla testa il 7 agosto del 2019 nel parco degli Acquedotti a Roma. I magistrati della Dda di Roma hanno chiuso le indagini, atto che precede la richiesta di rinvio a giudizio, nei confronti di Raul Esteban Calderon, il cittadino argentino arrestato lo scorso dicembre e accusato di omicidio aggravato dal metodo mafioso.

 

«Diabolik tradito dal socio». I tentativi di depistaggio del boss degli albanesi

Calderon accusato anche di un altro omicidio 

L'atto di chiusura delle indagini riguarda anche l'omicidio di Shehay Selavdi, detto Passerotto, ucciso a Torvajanica il 20 settembre del 2020.

Per quest'ultimo episodio di sangue oltre Calderon sono accusati Enrico Bennato e Giuseppe Molisso. Le indagini hanno riguardato anche Guido Cianfrocca per detenzione di una arma per conto di Molisso e Luca De Rosa a cui è contestata la ricettazione in ordine alla moto utilizzata per l'omicidio di Shehay. L'attività di indagine sui due agguati mortali sono state effettuate dalla Squadra Mobile di Roma e Carabinieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA