Roma, nel liceo Benedetto da Norcia al Prenestino al viale attività sul progetto "Scuole aperte il pomeriggio"

I corsi e i lavoratori si svolgeranno nella sede centrale di Via Saracinesco 18 e coinvolgeranno studenti famiglie e cittadini della "terza età “.

presentazione del progetto nel V municipio
di Raffaele Marra
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2023, 10:30

Nel liceo Benedetto da Norcia parte il progetto “Scuole aperte il pomeriggio”. Dopo l’evento inaugurale dello scorso novembre di “Roma scuola aperta” promosso dal Campidoglio e riguardante l’anno scolastico in corso, il liceo del V municipio in zona Tor de Schiavi a due passi dalla Prenestina comunica agli studenti alle famiglie e a tutti i cittadini che volessero partecipare l'inizio delle delle attività. Un progetto che si prefigge in primis di tenere aperte la scuole in orario pomeridiano per favorire la socializzazione e attivare laboratori gratuiti per gli alunni e le alunne degli istituti, di allargare la partecipazione alle famiglie facendo promozione culturale e far conoscere il patrimonio storico-artistico della città di Roma e quindi organizzare momenti di reale condivisione fra famiglie, insegnanti, alunni e alunne e tutto il personale scolastico per tornare a far rivivere la scuola come luogo di incontro e di socializzazione.

Roma, l'associazione Hermes lancia l'ennesino grido di aiuto alle istituzioni: «Aiutateci ad aiutarli»

Un progetto gratuito a 360 gradi con delle attività svolte in orario pomeridiano presso il Liceo Benedetto da Norcia nella sede centrale di Via Saracinesco 18 che però non ha dimenticato di coinvolgere anche i cittadini della "Terza Età “.

Infatti a loro sono stati dedicati una serie di corsi come quello sulla corretta alimentazione, alfabetizzazione informatica sul computer e sul corretto uso dei  telefonini per accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione quali prenotare visite sanitarie e ricette dal medico di famiglia, interfacciarsi con i propri familiari ed amici. Inoltre per loro sono previsti anche corsi di danza irlandese, di canto, musica jazz, elettronica e pianoforte. Saranno attivati laboratori per la conoscenza del pianeta e dello spazio, di archeologia e verranno organizzate visite guidate ai monumenti sul territorio. Da oggi sono aperte le iscrizioni sul sito del liceo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA