Auguri a nonna Cleo, 112 candeline
e un desiderio: gli auguri di Napolitano

Auguri a nonna Cleo, 112 candeline e un desiderio: gli auguri di Napolitano
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Dicembre 2013, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 13:08

Cento di questi giorni. Anzi 112 per Clotilde Napolitano, una delle nonnine pi anziane di Roma, che oggi spegner 122 candeline in compagnia del suo “esercito” di figli, nipoti e pronipoti. Nata il primo dicembre 1901 a Firenze, Nonna Cleo, vanta una famiglia davvero d'eccezione: tre figli, sette nipoti, 10 pronipoti e un undicesimo in arrivo. Ma il cognome non deve ingannare: nessuna parentela con il più famoso Napolitano. Anche se, proprio questa omonimia, ha fatto sì che oggi la sua famiglia chiedesse un augurio ancora più speciale: «Ci piacerebbe ricevere un messaggio di auguri dal presidente della Repubblica - dice la nipote Alessandra Martucci - Per noi sarebbe un onore e un modo di festeggiare una data davvero unica per la nostra famiglia».

Nonna Cleo, deve il suo cognome alle sue origini napoletane, rimasta orfana di entrambi i genitori molto presto ha studiato in collegio. Poi nel 1925 l’incontro con il suo grande amore Raffaele, militare dell’esercito, con il quale è stata sposata per 50 anni fino alla sua morte.

Oggi sarà festeggiata nella Capitale dai suoi tre figli, Rita, Sofia e Pasquale e da tutta la sua numerosa a fettuosissima famiglia. Tutti a tavola e in alto i calici per dire buon compleanno a Nonna Cleo. E da Napolitano a Napolitano chissà che non arrivi anche quel messaggio di auguri così speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA