La Città Eterna dei parcheggiatori abusivi

La Città Eterna dei parcheggiatori abusivi
di Davide Desario
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Agosto 2016, 01:05
Perchè non c’é impegno x eliminare 
parcheggiatori abusivi a Roma
ormai onnipresenti 
che ora impongono anche tariffe?

@Vulcanica1

Roma città eterna. Perché eterne sono purtroppo alcune sue piaghe. Prendete i parcheggiatori abusivi: ci sono praticamente da quando è spuntata la prima macchina intorno al Colosseo.
A parole tutti, dai politici ai semplici cittadini, hanno la ricetta giusta per toglierli di mezzo. Eppure passano gli anni, i Rutelli, i Veltroni, gli Alemanno e i Marino e la “mafia della sosta” è sempre lì. Anzi, se può, si espande. Come avvenuto quest’estate approfittando del disorientamento amministrativo per il cambio del sindaco e del prefetto, e della mancanza del comandante dei vigili.
Basta mettere il naso fuori di casa per rendersene conto. A Capannelle, per esempio, è stata organizzata Rock in Roma, una delle migliori rassegne musicali degli ultimi anni che ha visto esibirsi, tra gli altri, Duran Duran, Skunk Anansie e Iron Maiden. Nomi di richiamo per la gioia degli amanti della musica ma soprattutto di una “squadra” di parcheggiatori abusivi che pretendono, non certo con buone maniere, dagli automobilisti dieci euro per lasciare la macchina in mezzo a via Appia Nuova.
Stessa cosa la sera intorno al Gay Village all’Eur. A Capocotta i vigili urbani hanno sequestrato i chioschi irregolari ma si sono dimenticati di contrastare un esercito di parcheggiatori abusivi che fanno il bello e cattivo tempo sulla litoranea facendo pagare anche moto e motorini. Cambierà mai qualcosa?
davide.desario@ilmessaggero.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA