Roma, «A Maria che amerò eternamente»: trova una vecchia foto per strada e la restituisce alla proprietaria: «E' di mia madre morta»

La storia raccontata da Irene sui social: "Fermandomi due secondi in più sotto la pioggia sono riuscita a rende felice qualcuno che, a sua volta, ha reso felice me"

Roma, «A Maria che amerò eternamente»: trova una vecchia foto per strada e la restituisce alla proprietaria: «E' di mia madre morta»
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2023, 07:16 - Ultimo aggiornamento: 07:21

Irene passeggiava con il suo cane su viale Pico della Mirandola, nel quartiere Montagnola, come ogni giorno. Ma mercoledì pomeriggio, per terra, ha notato qualcosa di diverso: una vecchia foto plastificata, ingiallita dal tempo, che ritraeva una bella signora sorridente in campagna. Dietro una dedica, scritta in stampatello: «A Maria, che amerò eternamente, Giuseppe». Non voleva che Maria rimanesse lì, su quel marciapiede, calpestata dalle persone e allora ha deciso di fotografare e condividere sul gruppo Facebook del quartiere ciò che aveva trovato: «Se qualcuno ha perso questa foto, sta su questo muretto». Non poteva immaginare il regalo che aveva appena fatto.

Nonna Fiorella e l'appello social: «Ho 97 anni, vorrei rivedere i compagni di classe del liceo». E qualcuno le risponde

La mamma morta

«Dopo un po’ mi arrivano due notifiche - racconta Irene condividendo la sua storia sui social - “Grazie! La stiamo andando a prendere!».

A scriverle è Veronica e la foto è della sua mamma che non c’è più. «Mi dice che pensa che la mamma le abbia mandato un segnale. E allora mi rendo conto che non avevo trovato solo una foto: avevo restituito un ricordo. Penso a Giuseppe che amerà eternamente Maria. Penso a Maria che ha amato Giuseppe e sicuramente amerà per sempre Veronica. E penso a me che, fermandomi due secondi in più sotto la pioggia, sono riuscita a rende felice qualcuno che, a sua volta, ha reso felice me». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA