«Questo lo vuole la sindaca», il mantra social in Comune

«Questo lo vuole la sindaca», il mantra social in Comune
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Settembre 2019, 01:23
Parola d’ordine #lovuolelasindaca. E così negli ultimi giorni il Campidoglio ha cambiato strategia comunicativa. Tutti gli assessori sono chiamati a produrre post su Facebook e tweet a ripetizione per rilanciare l’azione amministrativa del Comune di Roma sui social network. 
Annunci, denunce, progetti. E guai a rimanere indietro. Non si scherza. Effetti collaterali del governo giallorosso? Può darsi. Sta di fatto che ora la macchina della propaganda o dell’autorappresentazione (dipende dai punti di vista) sembra aver ingranato la quinta. 
D’altronde il giro di boa è stato superato, la situazione politica è in forte evoluzione e Raggi appare galvanizzata dal nuovo rapporto con l’uomo forte del M5S, Giuseppe Conte. Quindi? Occorre presidiare il territorio, riprendere i consensi perduti in questi anni, raccontare tutte le cose fatte per il bene della città.
In ballo: le amministrative del 2021 che potrebbero riservare sorprese in virtù di nuove alleanze (basti vedere Chiara Appendino a Torino). 
La sfida ora sarà un’altra: nella foga social il Campidoglio dovrà trasformare il virtuale in reale. Ma questa forse è un’altra storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA