«Ciao giacca». Anzi no. E sui social è #maledetta primavera

«Ciao giacca». Anzi no. E sui social è #maledetta primavera
di Veronica Cursi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Marzo 2019, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 13:27
Ciao giacca «se ribeccamo a novembre!», scherzano spavaldi i ragazzini di Roma sui social. E non gli pare vero di postare su Instagram le foto dei primi bikini al mare, Ostia e Fregene prese d’assalto, ristoranti che è impossibile trovare un tavolo libero.
«Primi bagni», scrive qualcuno mettendo in mostra i pettorali frutto delle fatiche di tutto un inverno. «Ciao Milano» è l’hashtag più condiviso e sullo sfondo appare l’immagine di Roma scaldata da temperature che sfiorano anche i 25 gradi. 

Meteo, ciclone polare sull'Italia: torna la neve, primavera in stand by



Ma dovrebbero saperlo i romani che una rondine non fa primavera e allora ecco che, dopo qualche giorno di sole e maniche corte, il cielo torna grigio e freddo. E al liceale che esultava perché dopo scuola poteva fuggire a Villa Balestra non rimane altro che riprendere dall’armadio la giacca che aveva tanto salutato. «Bentornato inverno», è costretto a precisare mentre pubblica la foto in sella al motorino sullo sfondo di una Corso Francia allagata, «ciao Aspirina, chi si rivede!».
E ora? Fa di nuovo caldo #maledettaprimavera. E menomale che questo marzo pazzo sta per finire, che a dare retta ai detti popolari non si sbaglia quasi mai. 

veronica.cursi@ilmessaggero.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA