Coprifuoco, notti in hotel o case in affitto: ora i ragazzi fanno festa così

Coprifuoco, notti in hotel o case in affitto: ora i ragazzi fanno festa così
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2021, 02:06 - Ultimo aggiornamento: 03:05

Ristoranti chiusi la sera, discoteche off limits, a casa entro le 10. Come riuscire a divertirsi lo stesso la notte a Roma con le regole imposte dal Covid? Un modo c’è. E tra i 20enni ormai è diventata una vera e propria moda. Basta affittare una camera d’albergo o qualche mini appartamento, preferibilmente in centro, per organizzare piccole feste private in barba ai divieti. In giro di offerte ce ne sono diverse: da Airbnb a siti di affitti brevi. E scovare i furbetti non è così facile (a meno che la reunion non si trasformi in party talmente chiassiosi da attirare l’attenzione dei vicini), perché in realtà apparentemente è tutto in regola e sui social non viene fatto trapelare nulla.

Roma, martedì grasso clandestino: è allarme feste abusive. Dalla rievocazione dei sovrani di Francia ai party in villa in maschera

Nuovo lockdown in Italia? Virologi divisi. Vaia (Spallanzani): «Sì a chiusure, ma mirate»

Venerdì scorso, ad esempio, ci ha pensato Edoardo, studente di 23 anni: un appartamento di 40 metri quadrati affittato a via della Scrofa per due giorni. Costo del divertimento? Ottanta euro a notte, da dividere in 8, per passare il weekend senza l’incubo del coprifuoco.

E che dire del party organizzato a fine gennaio da Lele e Francesco? Hanno prenotato tre camere in un hotel 3 stelle del centro e sono finiti a passare la notte lì in 7. «Niente di memorabile, un po' di vino e qualche chiacchiera - racconta Lucia -  Ma almeno il fine settimana riusciamo a stare insieme. Mascherine e tamponi? Non c'è bisogno, degli amici ti fidi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA