Romani come noi/ «Io, maratoneta vegano ho scelto regole green»

di Valeria Arnaldi
Lavorare di notte e dormire di giorno, ripensando abitudini, passatempi, perfino amicizie. Poi, dopo quindici anni, la voglia di tornare alla normalità. La scoperta bio e la scelta di diventare vegano. Per amore dell'ambiente, del pianeta, oltre che di sé. Paolo Vespa, dopo aver conosciuto a fondo la vita notturna di Roma tra i sapori intensi di una paninoteca, è passato alla cucina bio e salutista di un salad juice bar, rigorosamente di giorno. Come ha iniziato l'attività in paninoteca? «Mi ero...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Sabato 17 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 12:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-02-24 08:28:02
Ebbene? Il proclamarsi vegano o vegetariano è lo snobismo attuale di chi non ha mai dovuto soffrire la fame in vita sua. Anche stupido come snobismo, perchè sono convinti di salvare la vita degli animali, senza riflettere che se l'uomo non ha un tornaconto economico dalle sue attività di allevamento, lo abbandona totalmente e di conseguenza quelli che fino a ieri erano considerati animali domestici, sono destinati all'estinzione. Come i cavalli, gli asini, i muli, eccetera, eccetera. Non se ne vedono più, è l'ultima spinta verso l'estinzione, nel nome di una presunta modernità di pensiero spirituale, è stata l'abolizione delle botticelle. le auto con 100 cavalli motore di benzina o diesel, o elettriche, evidentemente inquinano meno di un cavallo vero. Quelli che propalano tanot le auto elettriche, si sono mai posti il problema di quanto inquini una batteria una volta in disuso? O di quanto rovinino l'habitalt naturale degli animali le malefiche pale eoliche, che disturbano e disorientano il volo dei voltaili con il loro rumore frastornante e la loro imgombrantissima presenza? O quanto di inquinamento si crea costruendo anche solo un singolo pannello solare? Informatevi!
2018-02-17 15:16:17
ma chi se ne frega.
2018-02-17 13:25:59
Che palle, non ne posso più. Vuoi fare il vegano? l'omosessuale? l'alternativo? a noi, ma che ce frega ! ma io sbandiero come mangio, come faccio sesso o come mi vesto? ma saranno pure cavoli miei. Questo sbandierameto di decisioni che le persone prendono sono di una tristezza unica..... solo perchè sono di moda!
3
  • 16
QUICKMAP