Roma, manifestazione pro life: in 1.000 in corteo verso San Giovanni

manifestazione pro life: in 1.000 in corteo verso San Giovanni
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Maggio 2023, 17:05

Sono circa 1000 le persone presenti al corteo pro life a Roma. I manifestanti, partiti alle 14 circa da piazza della Repubblica arriveranno, al termine del corteo, a piazza di Porta San Giovanni. A partecipare alla manifestazione: "Scegliamo la Vita" famiglie e comuni cittadini e oltre 120 associazioni. Tutto si sta svolgendo regolarmente. Alla Questura era stato chiesto un preavviso per circa 3 mila e 500 persone che hanno tempo fino alle 18 per raggiungere San Giovanni.

"Partecipiamo anche quest'anno, insieme ai ragazzi dell'associazione Magnitudo presieduta da Nicola Cosimo, ad una manifestazione che da sempre sta dalla parte dei più deboli. Marciare oggi insieme a queste persone è voler dar voce ad una comunità che parla di diritto alla vita, ma che promuove una presa di posizione che non può essere una scelta di parte", dice Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma e portavoce del comitato 'Fermare la Guerra', presente al sit-in.

"Del resto come ha spesso dichiarato Papa Francesco, l'aborto è sempre una tragica sconfitta.

Per questo vogliamo che una revisione di legge sull’aborto non sia un tabù e che si possa fare una vera prevenzione che aiuti tutte le donne a portare a termine la loro gravidanza e che le aiuti ad essere madri", conclude Alemanno.

"Nessun rilancio demografico sarà mai possibile se continueremo a tacere la verità sull’aborto, la soppressione di un essere umano vivo, inerme e innocente nel grembo materno", afferma, da parte sua, Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia durante la manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA