Raggi: «Detenuti a lavoro per rifare le strisce pedonali»

Raggi: «Detenuti a lavoro per rifare le strisce pedonali»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2019, 10:29
«Detenuti a lavoro sulle strade di Roma per pulire caditoie e rifare la segnaletica orizzontale». E' quanto annunciato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. sulla sua pagina Facebook scrive: «Prosegue così il progetto #MiRiscattoperRoma per il reinserimento socio-lavorativo dei detenuti della Casa circondariale di Rebibbia. L’iniziativa, portata avanti da Roma Capitale e dal Ministero della Giustizia, vede il coinvolgimento anche di Autostrade per l’Italia che ha formato i detenuti per un periodo di tre mesi, fornendo l’equipaggiamento e la strumentazione necessaria per realizzare le attività su strada».

I detenuti sono stati impiegati anche per la cura del verde.
«Dopo il lavoro portato avanti per ripristinare il decoro di parchi e giardini attraverso operazioni di sfalcio e pulizia delle aree verdi adesso i detenuti stanno dando un valido supporto per la manutenzione ordinaria della nostra città.
Questo progetto rappresenta un’occasione per dare la possibilità ai detenuti di reinserirsi nella società e rendersi utili per la collettività. Un messaggio che è stato recepito dai detenuti come loro stessi affermano nel video che vi mostro e che documenta la loro attività nel quartiere di Primavalle, nella zona ovest della città. Dalle loro testimonianze emerge chiaramente come questa sia un’esperienza altamente formativa che apprezzano e che li sta aiutando nel loro percorso di reinserimento nella società. Il progetto è partito come una sfida che abbiamo voluto lanciare e nella quale abbiamo creduto: un’iniziativa importante che sta dando ottimi risultati per i detenuti e anche per la città
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA