Ostia, cercasi 20 bagnini per le spiagge libere: bando deserto, il mare rischia di restare senza baywatch

Il X Municipio cerca sui social il personale per far partire finalmente la stagione balneare

Ostia, spiagge libere senza bagnini
di Moira Di Mario
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 15:27

Spiagge libere di Ostia ancora senza baywatch e parte la ricerca spasmodica di assistenti bagnanti attraverso i social. Con la stagione entrata nel pieno dell’attività e i bagnini di salvataggio già impegnanti in tutti gli arenili demaniali della costa laziale, il mare di Roma rischia di rimanere senza servizio.

Dopo che il bando è andato deserto, il Decimo Municipio ha affidato l’incarico a trattativa diretta a una ditta che si occupa di vigilanza e sicurezza la quale, a sua volta, si è rivolta a un gruppo di assistenti bagnanti del litorale nord per cercare e reclutare una ventina di colleghi immediatamente disponibili a lavorare sulle spiagge libere di Ostia.

 


L’annuncio è comparso su una pagina Facebook di Santa Marinella.

Si cercano una ventina di baywatch per coprire dodici postazioni. A pagare i bagnini sarà l’impresa che anticiperà gli stipendi, visto che l’amministrazione municipale salderà il servizio con almeno sei mesi di ritardo, se non addirittura un anno. Gli eventuali candidati dovranno coprire turni di lavoro di dieci ore, dalle nove di mattina alle sette di sera. In attesa che qualcuno risponda all’annuncio, a Ostia chi si tuffa in acqua continua a farlo a proprio rischio e pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA