Covid Roma, divieti e zona gialla: fine settimana sorvegliato, che cosa si può fare e cosa è vietato? Schede Mappa varchi

Covid, divieti e zona gialla: Roma, fine settimana sorvegliato, che cosa si puà fare e cosa è vietato? Schede
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Novembre 2020, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 16:26

Il Lazio resta zona gialla, il Governo non impone un ulteriore giro di vite sulle restrizioni anti Covid legate alla zona rossa e alla zona arancione, ma la Regione mira lo stesso a evitare gli assembramenti pericolosi per la diffusione del Covid visti lo scorso week-end.

Lazio zona gialla

Da una parte Nicola Zingaretti ha firmato una nuova ordinanza che prevede che nei giorni festivi e prefestivi siano chiusi i megastore e non solo i centri commerciali; dall’altra gli enti locali, insieme con la Prefettura, polizia, carabinieri e vigili, hanno deciso di rafforzare i controlli in Centro, sugli arenili e nelle aree verdi, con l’ausilio di pattuglie a cavallo biker e fluviale, prevedendo messaggi “anti-folla” dalle auto e accessi contingentati nelle vie dello shopping (eventuali varchi tra piazza del Popolo, piazza di Spagna e numero chiuso anche a Cola di Rienzo), monitorate con l’elicottero secondo il piano predisposto dalla Questura. Stop alle fermate metro Spagna e Flaminio. Supersorvegliate Ostia e Fregene. 

Zona rossa e arancione, ecco i nuovi divieti: vietato fumare per strada e vie pedonali a senso unico

Covid, in Veneto altri 52 morti. Zaia: «Zona arancione dietro l'angolo, nel weekend fate attenzione»

Autocertificazione Covid, zona rossa arancione e gialla: ecco quando serve

No

© RIPRODUZIONE RISERVATA