Lazio zona arancione, Raggi scrive al ministro Garavaglia: «Riaprire ristoranti anche a cena»

Virginia Raggi, dalla parte dei ristoratori. Lettera a Massimo Garavaglia: riaprite i ristoranti, non in zona rossa, anche a cena
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Marzo 2021, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 14:58

Virginia Raggi si schiera a favore dei ristoratori, e lo fa scrivendo una lettera al ministro del Turismo Massimo Garavaglia. La sindaca ha chiesto di dare la possibilità ai ristoranti, in zona arancione e gialla, di riaprire e di poter lavorare anche a cena, fino alle 22, attraverso delle linee guida rigide che salvaguardino la salute delle persone.  Questo, secondo la prima cittadina, aiuterebbe la categoria dei ristoratori in questo momento di crisi dovuta all'emergenza coronavirus e potrebbe contribuire a ridurre il fenomeno della movida o delle cene illegali.

Covid: Vissani, 'aprire 6 aprile? No, chiudiamo tutto, anche delivery e vediamo che fanno!'

Sospensione della vendita di alcolici dalle 18

In tal senso, si ricorda l'ordinanza sindacale con la quale è stata sospesa la vendita di alcolici sul territorio di Roma da parte dei minimarket dopo le ore 18.

In conclusione, nella lettera, Raggi sottolinea la necessità di una ripartenza graduale, in sicurezza, ma allo stesso tempo stabile che permetta alla categoria di tornare dignitosamente al proprio lavoro.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA