Roma, Virginia Raggi: «I turisti incivili dovranno pagare le multe con il pos»

Virginia Raggi: «I turisti incivili dovranno pagare le multe con il pos»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Giugno 2019, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 15:24
La sindaca Virginia Raggi scrive agli ambasciatori contro i “turisti incivili”. «Ho iniziato a scrivere agli ambasciatori per segnalare le condotte dei loro concittadini che hanno causato danneggiamenti al nostro patrimonio o che sono stati protagonisti di condotte vietate come i bagni nelle fontane. Questo è un primo step. Poi vedremo insieme come svilupparlo» dice Raggi, questa mattina nella sede del comando generale dei vigili durante la presentazione del nuovo regolamento di Polizia locale approvato ieri dall'assemblea capitolina. «Ritengo fondamentale - ha aggiunto la sindaca - far capire agli ambasciatori che ci sono specifici comportamenti che devono essere isolati e stigmatizzati per non creare un sentimento di distanza tra cittadini e turisti, che non ha motivo di esistere. Sono pochi episodi che vanno però condannati. Roma è e sarà sempre accogliente, ma non vuol dire tollerare comportamenti vietati, danni e imbrattamenti della nostra città. Credo che avviare un rapporto con gli ambasciatori sia un modo molto rispettoso per veicolare un messaggio anche oltre i nostri confini».

Raggi ha anche proposto il pagamento delle multe con il pos, da parte dei turisti. «Sulle sanzioni sarà a breve approvata in Giunta una delibera - ha annunciato la prima cittadina di Roma -.
Sappiamo che con i turisti spesso è difficile riscuotere i soldi e, per questo, rilancio la possibilità di pagamento delle sanzioni attraverso il pos». 



© RIPRODUZIONE RISERVATA