Roma, picchia il padre a sediate fratturandogli due costole: arrestato 52enne

Roma, picchia il padre a sediate fratturandogli due costole: arrestato 52enne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2021, 12:44

Aggredisce il padre con una sedia causandogli fratture alle costole. Arrestato dalla polizia un 52enne romano. E’ accaduto ieri sera intorno alle 19.00 in zona Val Melaina. La telefonata al 112 Nue è arrivata da una donna che ha denunciato l’aggressione in atto del marito da parte del figlio. Quando gli agenti della Sezione Volanti e del III^ Distretto Fidene Serpentara sono giunti sul posto, ancora in strada, hanno udito le urla di un uomo ed il rumore di suppellettili infranti. Entrati immediatamente nell’appartamento, trovato completamente a soqquadro, sono riusciti a bloccare l’aggressore che, armato di bastone ha iniziato a minacciarli.

Esce di casa, si ubriaca, torna a casa e picchia i genitori: arrestato 33enne


Intimoriti, i due genitori hanno raccontato ai poliziotti, delle continue angherie e violenze subite da circa 10 anni da parte del figlio. Durante lo sfogo, il padre dell’uomo, quasi 80enne, ha accusato un malore ed è stato fatto trasportare con l’ambulanza in ospedale dove, più tardi, gli è stata riscontrata la frattura dell’arco interiore della IX e X costa nonché un trauma addominale procuratogli dai colpi inferti con una sedia durante l’aggressione.
In lacrime la donna ha raccontato che, proprio a causa dell’alcolismo cronico, il figlio era stato allontanato dalla loro abitazione costretto così a trasferirsi in un’altra provincia. Malgrado ciò però il 52enne, M.S. romano, abitualmente tornava a casa dai genitori ed ogni volta li aggrediva minacciandoli.
Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo, è stato arrestato e dovrà rispondere di lesioni e maltrattamenti in famiglia nonché di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA